Da "turismo giovanile", rivista del CTG Nazionale.

                                                           Dal N. 2 di Dicembre 2019


                                                              Dal N. 1 di Giugno 2020


                                                               Dal N. 2 di Dicembre 2020


                                                          Dal N. 1 di Giugno 2021


Dal N. 2 di Dicembre 2021





Dal N. 1 di Giugno 2022

Da fine dicembre, se non proprio a pieno regime, ma con una buona frequenza, sono riprese con il ritmo del periodo prepandemia le attività del Circolo CTG di Codogné. Tre sono stati i viaggi di più giorni attuati in questo periodo: dal 29 dicembre 2021 al 3 gennaio 2022 la Sicilia insolita in aereo con la visita di Palermo (Cappella Palatina, Palazzo Gangi Valguarnera), di Calascibetta, di Enna, di Pantalica, di Palazzolo Acreide, della Costiera dei Ciclopi, di Piazza Armerina, di Buscemi, di Caltagirone, di Siracusa e di Avola; dal 1 al 2 marzo Pavia con la Certosa, Vigevano e Lomello; dal 15 al 19 aprile Alessandria, Tortona con lo splendido e poco conosciuto Museo del Divisionismo, Volpedo, Imperia (Oneglia con il Museo Carli e Parto San Maurizio), Cervo, Genova (con l’Acquario e il Giardino Segreto di Palazzo Lomellino), Toirano, il castello di Rocca Barbena e Zuccarello.

Palermo – Il Circolo CTG di Codogné a Palermo a Palazzo Gangi Valguarnera il 29 dicembre 2021.

 Ampio spazio è stato dato alla visite guidate delle mostre del nostro territorio; domenica 9 gennaio “Steve McCurry”, a Palazzo Sarcinelli di Conegliano; domenica 6 febbraio “Le forme dell’infinito” alla Casa Cavazzini di Udine; domenica 13 marzo “Venetia 1600. Nascite e rinascite”, nell’Appartamento del Doge di Palazzo Ducale a Venezia; domenica 20 marzo “Dai Romantici a Segantini”, al Centro San Gaetano di Padova; mercoledì 4 maggio “La Fabbrica del Rinascimento. Processi creativi, mercato e produzione a Vicenza. PALLADIO VERONESE BASSANO VITTORIA”, alla Basilica Palladiana di Vicenza.

È stato ripristinato l’abbonamento alla stagione Lirica del Teatro Filarmonico di Verona 2022 con le seguenti opere: domenica 30 gennaio Il Segreto di Susanna” di Ermanno Wolf-Ferrari e “Suor Angelica” di Giacomo Puccini; domenica 27 febbraio, “Rigoletto” di Giuseppe Verdi; domenica 27 marzo “La scala di seta” di Gioachino Rossini; domenica 8 maggio “Orlando furioso” di Antonio Vivaldi.

Altri spettacoli a cui hanno aderito i soci del CTG sono stati: domenica 13 febbraio “La coscienza di Zeno” al Teatro Verdi di Padova; domenica 20 febbraio “Arsenico e vecchi merletti” di Joseph Kesselring al Teatro Politeama Rossetti di Trieste; martedì 12 aprile “Solo - The legend of Quick-Change” di e con Arturo Brachetti al Teatro Giovanni da Udine.

Tra le altre visite, oltre al Palazzo Ducale di Venezia e del Battistero di Padova, il Circolo CTG ha organizzato: sabato 2 aprile l’itinerario del Sestiere di San Pietro di Castello a Venezia; sabato 30 aprile la Rotonda e il Teatro Olimpico a Vicenza; domenica15 maggio Bassano e Possagno; domenica 29 maggio i castelli di Avio e di Arco. Giovedì 2 giugno, infine, è stata realizzata la camminata al santuario della Madonna del Covolo, camminata che in aprile era stata rinviata per cattivo tempo.

Crespano del Grappa – Il Circolo CTG di Codogné al Santuario della Madonna del Covolo durante la camminata di giovedì 2 giugno.






Commenti

Post popolari in questo blog

Praga

Alta Savoia e Luci d’Artista a Lione

Visita guidata della mostra “Preraffaelliti. Rinascimento moderno”, allestita ai Musei San Domenico di Forlì