Tour della Scozia


COMITATO C.T.G.
31013 CODOGNE’ (TV)
Iniziative riservate ai soci C.T.G.
ctgcodogne.blogspot.com


                  



                           


N° iniziativa: 639

                                                                                                                      Codogné, 6 marzo 2018


Oggetto: tour della Scozia 

      Si comunica che sono aperte le iscrizioni per l’iniziativa citata in oggetto e programmata dal 18 al 25 agosto 2018.

PROGRAMMA DI MASSIMA:

1° giorno: 18 agosto 2018 - Italia/Glasgow

Incontro dei partecipanti presso la Biblioteca Comunale di Codognè (c/o Municipio), sistemazione in pullman e alle ore 08.30 trasferimento all’aeroporto di Venezia. Imbarco sul volo per Glasgow, via Amsterdam. Arrivo all’aeroporto di Glasgow e partenza per un tour panoramico della città. Pranzo libero.  Glasgow ospita numerosi locali che offrono musica dal vivo, tali da rivaleggiare con Londra, ed un profilo architettonico modellato da famosi architetti. Glasgow si può considerare la capitale creativa della Scozia, ricca di bellissime vedute e di attrazioni turistiche. In serata trasferimento in hotel, sistemazione nelle camere, cena e pernottamento.



2° giorno: 19 agosto 2018 - Glasgow/Luss/Fort William

Prima colazione in hotel e partenza per il pittoresco Loch Lomond nel percorso verso il castello di Inveraray sulle rive di Loch Fyne, la casa ancestrale del duca di Argyll, il capo del Clan Campbell. Visitiamo Luss, grazioso villaggio protetto per i suoi caratteristici cottage abbelliti da rose rampicanti e fiori di ogni genere. La chiesa del 19^ secolo offre un’oasi di pace con le sue vetrate istoriate ed il prezioso soffitto realizzato da artigiani locali. Pranzo libero. Si procede poi per Fort William situata sulle sponde del Loch Linnhe ai piedi della montagna più alta del Regno Unito, il Ben Nevis. Trasferimento in hotel, cena e pernottamento.



3° giorno: 20 agosto 2018 - Fort William/Isola di Skye/Fort William

Prima colazione in hotel e incontro con la guida. Imbarco a Mallaig per l’isola di Skye, la più grande isola delle Ebridi dove si trascorre l’intera giornata. Tutte le viste dell’isola sono dominate dalla aspra catena montuosa The Cuillin, che raggiungono un’altezza massima di 1009 metri. Si visiterà la capitale Portree sulla costa est, e si potrà ammirare dall’esterno. Rientro sulla terra ferma e sosta al castello Eilan Donan reso popolare dal film Highlander (solo fuori). Pranzo libero. Al termine delle visite trasferimento in hotel, cena e pernottamento



4° giorno: 21 agosto 2018 - Loch Ness/Inverness

Prima colazione in hotel e incontro con la guida. Giornata dedicata alla visita di Inverness e per ammirare il tenebroso Loch Ness, leggendario per il mostro che ne abiterebbe le acque sovrastate dalla presenza delle rovine del castello di Urquhart. Si esploreranno quindi le acque del Loch Ness navigando sulle sue acque leggendarie. La seppur breve crociera vi porterà in un viaggio di scoperta alla vista di bei panorami, monumenti storici e racconti misteriosi sul mitico mostro, l’antico castello di Urquhart e il canale Caledonia. Si procede poi per Inverness, la capitale delle Highlands che ancora conserva le caratteristiche di città mercato. Pranzo libero. Al termine delle visite rientro in hotel, cena e pernottamento.



5° giorno: 22 agosto 2018 - Cawdor Castle/Elgin

Prima colazione in hotel. Partenza da Inverness per raggiungere Cawdor Castle e proseguire poi per Elgin la cui cattedrale fu soprannominata la Lanterna del Nord. Visita di una distilleria prima di arrivare ad Aberdeen. Visita della città e di St. Machar Cathedral, eretta nel 12° secolo e successivamente fortificata per far fronte agli attacchi degli inglesi e dei celti delle Highlands. Pranzo libero. Al termine delle visite rientro in hotel, cena e pernottamento



6° giorno: 23 agosto 2018 - Dunnottar Castle/Glamis Castle/St Andrews/Edimburgo

Prima colazione in hotel e incontro con la guida. Si lascia oggi Aberdeen per la visita di Dunnottar Castle. Le rovine drammatiche di questa fortezza sorgono su uno spuntone roccioso sul mare. Il castello era la sede del conte di Marischal, una volta una delle famiglie più potenti di tutta la Scozia. Il sito, ricco di storia e considerato da alcuni il castello di Amleto, e’ il paradiso dei fotografi e una destinazione turistica di grande fascino. Proseguimento per il castello di Glamis. Il castello più bello di tutta la Scozia e residenza d’infanzia della Regina Madre. Non appena si varcano i cancelli e si intravedono le torri del castello alla fine del lungo viale d’ingresso si può non rimanere impressionati dalla sua maestosità. Ci fermiamo infine per la visita di St. Andrews. Una delle più graziose cittadine della Scozia, St. Andrews è legata alla storia ed alla cultura locale, uno splendido luogo di villeggiatura sul mare e patria del golf. Pranzo libero. Arrivo a Edimburgo in serata per la cena ed il pernottamento.



7° giorno: 24 agosto 2018 - Edimburgo

Prima colazione in hotel e incontro con la guida. Intera giornata dedicata alla visita della capitale della Scozia: la georgiana New Town con le sue eleganti strade e “Crescents”, Carlton Hill, con la panoramica visita sul Firth Forth, il Palazzo di Holyrood, una delle residenze ufficiali della regina in Scozia ed il Miglio Reale, John Knox House, Mercat Cross, St Giles Cathedral dove spicca la Thistle Chapel, la casa del Parlamento, dove nel 1707 fu concordata l’unione tra la Scozia e l’Inghilterra ed il Castello, roccaforte che domina la città dall’alto della sua roccia vulcanica. Pranzo libero. Cena in hotel. Dopo cena trasferimento al castello di Edimburgo per assistere allo spettacolo “Edinburgh Military Tattoo”. Al termine rientro in hotel e pernottamento.



8° giorno: 25 agosto 2018 - Edimburgo/Codognè
Prima colazione in hotel. In mattina proseguimento delle visite con guida e pullman a disposizione. Pranzo libero. Nel primo pomeriggio trasferimento in aeroporto in tempo utile per il volo di rientro in Italia.

P.S. = Per eventuali informazioni, comunicazioni o iscrizioni i soci possono rivolgersi ad Altinier Antonio (tel.: 3356858213; e-mail: antonioaltinier@gmail.com).

Commenti

Post popolari in questo blog